Banner Head Sito corretto

LA NOSTRA STORIA

Luka, Matteo e Riccardo hanno fondato Associazione culturale SinergEtica nel 2014 spinti dal desiderio di creare spazi di aggregazione culturale e artistica sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Fra i diversi eventi fatti in passato ricordiamo con gioia le cinque edizioni di “Fusion Arts” che hanno raccolto ogni anno più di 30 artisti internazionali nella splendida cornice di Villa Galnica a Puegnago sul Garda, in una mostra aperta con performance e musica live. “Elements” una serie di incontri performativi e laboratoriali in quattro località differenti di Manerba del Garda incentrati sulla cura e lo studio del corpo fisico e mentale. “Festa delle percussioni” in cui ogni anno in maniera totalmente libera e senza palco, artisti musicali si ritrovano sulle spiagge del lago in una jam session senza limiti. “Le giornate del verde” evento che raccoglie più di un centinaio di volontari, fra cui i bambini delle scuole elementari, nella raccolta di rifiuti negli spazi verdi delle cittadine. “Desenzano Film Festival” è l’ultimo figlio di SinergEtica, in cui tutte le energie e le competenze acquisite negli anni si prestano a servizio di una grande passione: Il Cinema d’autore.

MEMBRI

Un festival non esiste senza l’impegno e la sinergia delle persone che lo rendono concreto. Ecco a voi le nostre facce, per poterci riconoscere e salutare al festival!

Delai color1
DIRETTORE ARTISTICO

 

MATTEO
DELAI

Regista, fondatore del DFF, e co-fondatore di Associazione Culturale Sinergetica. Direttore amministrativo di Gargantua Distribution. Laureato in Arte Cinematografica alla Rome University of Fine Arts e precedentemente in Comunicazione all’Università di Padova.

Alice color
ILLUSTRATRICE E SOCIAL MEDIA MANAGER

 

ALICE
ZANIBONI

Laureata all’Accademia di Belle Arti di Verona come Scenografa. Collabora con studi di Scenografia e promuove laboratori di teatro e disegno nelle scuole. Membro di Sinergetica dal 2017 e illustratrice freelance.
Rischardo color
SELEZIONATORE E PROIEZIONISTA

 

RICCARDO
GATTA

Laureato in Lingue e Letterature Straniere. Organizzatore di eventi a Brescia e provincia dapprima con gli Spiral, collettivo di Dj locali e successivamente con SinergEtica, di cui è uno dei membri fondatori. Attivo nel campo del sociale ha collaborato con Apurimac Onlus in Perù e enti locali di accoglienza. Membro attivo del colletivo d’artisti di strada, Dragarda.
Anna color
ORGANIZZATRICE

 

ANNA
KOZYRINA

Laureata in graphic design all’Ural State Academy of Architecture and Art in Russia. Ha collaborato con diverse agenzie di design fra Milano e Mosca come art director. Trasferitasi in italia ha conseguito un corso di fotografia alla LABA di Brescia e organizza eventi privati fra Italia e Francia.
Gatta Color1
UFFICIO STAMPA

 

ALESSANDRO
GATTA

Giornalista freelance collabora con la testata giornalistica cartacea BresciaOggi e quella digitale di BresciaToday. Laureato in Comunicazione all’Università di Verona.
Dotte color
FOTOGRAFO E GRAFICO

 

ANDREA
DOTTESI

Dopo aver lavorato come grafico per diverse aziende apre il proprio studio Andrea Dottesi Photo Design specializzandosi in still life e beauty. Attivo anche nel campo video e come web designer.
Imma color
TRADUTTRICE E SOTTOTITOLATRICE

 

IMMA
FERRARO

Laureata Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane. Collabora come traduttrice sia in ambito aziendale che artistico. Sottotitolatrice di cortometraggi professionista collabora con Desenzano Film Festival come interprete per i registi in visita durante l’evento.
Dome color
SELEZIONATORE

 

DOMENICO
CICERONE

Laureato al DAMS dell’Università di Bologna e appasionato di storia cinematografica. Collabora come volontario al Festival del Cinema Ritrovato per la Cineteca di Bologna e successivamente come selezionatore al DFF.
Sere color
ACCOGLIENZA

 

SERENA
DELAI

Laureata in economia e managment presso l’Università degli Studi di Parma, durante gli anni accademici si occupata di accoglienza nel settore turistico sul lago di Garda. Collateralmente stampa una raccolta di poesie personali intitolata “Qualcosa da dare“.
Carol Color1
SELEZIONATRICE

 

CAROL
COGO

A Berlino collabora nell’organizzazione del Festival Quick Kino e successivamente in ambito fotografico a Londra alla fiera daguerrotype. Artista poliedrica è concentrata nello studio di New Media e Performance.
Francy color
ACCOGLIENZA

 

FRANCESCA
PIREDDA

Laureata in Scienze della formazione all’Università di Verona, successivamente consegue la Laurea in Psicologia del lavoro all’Universià degli studi di Torino.
Gio color
ACCOGLIENZA

 

GIOVANNA
DELAI

Studentessa in Filosofia presso l’Università di Parma.
Isa color
ACCOGLIENZA

 

ISABEL
MARELLA

Grande appassionata di cinema cult, dopo aver vissuto diversi anni in Spagna torna sul lago di Garda dedicandosi al settore turistico.
Tidiane color
ACCOGLIENZA

 

TIDIANE
CISS

Studente di Business administration appassionato di tecnologia. Se non è su skate o su un libro, sta guardando un film.
Lokocolor
PRESIDENTE

 

LUKA
LALEVIC

Co-fondatore e presidente dell’associazione culturale Sinergetica. Ideatore dell’evento Fusion Arts e promotore della giornata del verde. Laureato in economia e commercio a Verona, si occupa di controllo qualità nel tessile.

CONTATTACI

+39 347 053 0361

staff@desenzanofilmfestival.it

@desenzanofilmfestival

desefilmfestival

Desenzano Film Festival

Via Santa Maria, 49, 25015

Desenzano del Garda BS, Italy