Sinergetica

Luka, Matteo e Riccardo hanno fondato Associazione culturale SinergEtica nel 2014 spinti dal desiderio di creare spazi di aggregazione culturale e artistica sulla sponda bresciana del Lago di Garda.
Fra i diversi eventi fatti in passato ricordiamo con gioia le cinque edizioni di “Fusion Arts”che ha raccolto ogni anno più di 30 artisti internazionali a Villa Galnica di Puegnago in una mostra aperta con performance e musica live. “Elements” una serie di incontri performativi e laboratoriali in quattro località differenti di Manerba del Garda incentrati sulla cura e lo studio del corpo fisico e mentale. “La festa delle percussioni” in cui ogni anno in maniera totalmente libera e senza palco, artisti musicali si ritrovano sulle spiagge del lago in una jam session completamente libera. “Le giornate del verde” evento che raccoglie più di un centinaio di volontari fra cui bambini delle scuole elementari, nella raccolta di rifiuti negli spazi verdi delle cittadine.
Desenzano Film Festival è l’ultimo figlio di SinergEtica, in cui tutte le energie e competenze acquisite negli anni si prestano a servizio di una grande passione: Il Cinema d’autore.

Membri

Matteo Delai

Direttore artistico
Regista, fondatore del Desenzano Film Festival, co-fondatore e attuale presidente di Associazione Culturale Sinergetica. Laureato in Arte Cinematografica alla Rome University of Fine Arts e precedentemente in Comunicazione all’Università di Padova.

Lucia Mastellaro

Selez., Organizzatrice
Fotografa con un passato nella pasticceria. Attualmente scatta e frequenta il Dams di Roma Tre.

Rebecca Mancini

?
??

Massimiliano Bertini

?
??

Giovanna Delai

Accoglienza
Laureata in Filosofia presso l’Università di Parma. Attualmente studia in specialistica a Padova Sociologia.

Serena Delai

Accoglienza
Laureata in economia e managment presso l’Università degli Studi di Parma, durante gli anni accademici si occupata di accoglienza nel settore turistico sul lago di Garda. Collateralmente stampa una raccolta di poesie personali intitolata “Qualcosa da dare“.

Anna Kozyrina

Selez., Organizzatrice
Laureata in graphic design all’Ural State Academy of Architecture and Art in Russia. Ha collaborato con diverse agenzie di design fra Milano e Mosca come art director. Trasferitasi in italia ha conseguito un corso di fotografia alla LABA di Brescia e organizza eventi privati fra Italia e Francia.

Anna Bocchio

?
??

Paola Mazza

?
?

Riccardo Gatta

Proiezionista
Laureato in Lingue e Letterature Straniere. Organizzatore di eventi a Brescia e provincia dapprima con gli Spiral, collettivo di Dj locali e successivamente con SinergEtica, di cui è uno dei membri fondatori. Attivo nel campo del sociale ha collaborato con Apurimac Onlus in Perù e enti locali di accoglienza. Membro attivo del colletivo d’artisti di strada, Dragarda.

Sofia Merati

Scenografa
Laureata in Scenografia e Design, lavora come scenografa a Milano nell’ambito di produzioni video. Appassionata da sempre di cinema, nel 2024 crea "Diaframma", un podcast di approfondimenti, discussione e analisi di film di ogni genere con Marina piccolo e Marco Sguotti.

Marina Piccolo

Selez., Critica
Laureata in Cinema e audiovisivo, si sta specializzando in Critica cinematografica con Sentieri Selvaggi. Autrice di video-installazioni. Nel 2024 crea Diaframma, podcast di approfondimento e analisi cinematografica, con Sofia Merati e Marco Sguotti.

Daniele Andrini

Selez. Videomaker
Frequenta un’accademia in Piemonte prima di immergersi nel mondo del cinema, lavorando come videoassist su set di film e serie TV tra Roma, Torino e Berlino. Da sempre attivo nel volontariato culturale è alla ricerca di una sensibilità artistica che lo avvicini alla scrittura e alla regia.

Luca Stocchero

Selez., Videomaker
Si è laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte presso l'Accademia Santa Giulia e ha completato un biennio in Cinema alla LABA. Lavora come videomaker, ma è anche sceneggiatore e regista di cortometraggi e documentari.

Luca Broglia

Selez., Videomaker
Fotografo, videomaker, illustratore, apicoltore, fa un po' di tutto ma fatto male. Cresciuto a pane e cinema horror e alimentato da musica estrema, pizza e ansie varie.

Andrea Dottesi

Selez., Foto, Video
1996, Appassionato di sport, natura, montagna e del bello. Fotografo da sempre, professionista dal 2019

Sara Pampuri

Selez., Fotografa
2001, amante del cinema, pallavolista e da sempre una creativa innamorata delle emozioni. Una prospettiva sensibile e attenta ai dettagli, per immagini che parlano al cuore.

3331298263 ?

?
?

Eli Girasole ?

?
?

Rori ?

?
?

Zejna ?

Selezionatrice
?

Tania Alberini

?
?

Alice Zaniboni

Illustratrice
Laureata all’Accademia di Belle Arti di Verona come Scenografa. Collabora con studi di Scenografia e promuove laboratori di teatro e disegno nelle scuole. Membro di Sinergetica dal 2017 e illustratrice freelance.